School Rumble Italia - Unofficial Italian Site


Vai ai contenuti

Il Mondo di Karasuma

Informazioni e Curiosita

Il Mondo di
Karasuma
Si è parlato spesso di Harima , Tenma o Yakumo raccontandone le abitudini , i problemi , le avventure o addirittura anche qualcosa del passato . Stranamente però poco o nulla si sà di un altro personaggio che pur essendo tra quelli principali è davvero poco conosciuto : Karasuma Ouji , lo strambo e introverso compagno di scuola di Tenma . Di lui ho accennato anche nell'apposita scheda personaggi , ma qui esaminerò tutto ciò che è da prendere in considerazione per avanzare ipotesi e chiarire qualsiasi dubbio possibile e immaginabile su di lui . Si cercherà di capire dai pochi elementi che abbiamo qualcosa in più , con la speranza che in futuro si possa avere conferma delle nostre ipotesi ^^.

  • Prima di tutto iniziamo con la piu' semplice delle domande

Chi è ?

Karasuma Ouji è letteralmente una sorta di ragazzo-ameba ... . E' colui che fa impazzire d'amore Tenma ma non si sà per quale preciso motivo : difatti parla pochissimo, non gode di popolarità, eppure sembra riuscire bene in tutto . Nella vita c'è posto per un solo amore : il riso al curry , che addirittura preferisce alla ragazza .


Entriamo però più nel dettaglio e analizziamo la giornata tipo di Karasuma ...

  • La sua giornata tipo

Cosa Fa ?

Le giornate di Karasuma trascorrono in maniera molto tranquilla e apparentemente sgombre da qualsiasi tipo di problema . Va a scuola in bici e passa la mattinata in un banco in fondo alla classe guardando la finestra , avvolto nei suoi astratti pensieri . Non abbiamo un'idea precisa del suo rendimento scolastico , ma tutto lascia presupporre che non abbia problemi . Fa parte di un gruppo musicale assieme ad altri studenti della sua stessa classe , ma pare non investire nemmeno in ciò molte emozioni . Non pratica nessuno sport e il più delle volte rimane in disparte facendo spesso invece l'arbitro in particolari discipline sportive .

  • Come passa le sue giornate al di fuori della scuola ...

Hobby e Passioni ?

A differenza di quanto possano credere in molti , anche Karasuma coltiva delle passioni . E' difatti incredibilmente già un ottimo e affermato mangaka , e usa in tale ambito lo pseudonimo "Nijou" . In un'occasione quest'ultimo si è fatto anche aiutare da Harima nella rifinitura di una storia , con esiti difficilmente immaginabili .
Ma il suo unico , grande e incontrastato amore è il Riso al Curry , sul quale riversa una passione sconfinata , tanto da essere preferito alla povera Tenma .
Delle sue giornate extrascolastiche non si sà altro : difatti è quasi sempre estraneo a qualsiasi esperienza di gruppo con i suoi compagni di classe . E' però capitato , anche se raramente , di incontrarlo in situazioni del tutto diverse o strane , ma di questo continuo a parlarne tra poco ...


  • le stranezze e le abitudini del nostro enigmatico protagonista

Abitudini ?

Come accennato prima , Karasuma ha delle abitudini spesso strane e bizzarre , che ci aiutano però a comprendere in maniera più approfondita il suo carattere a tratti enigmatico .
La prima abitudine che sovviene in mente è quella , davvero singolare , di andare in giro spesso vestito come un Kappa : armato di cappellino , "ombrello" a forma di foglia e altri accessori bizzarri , pare non dare molto peso al fatto di apparire in giro conciato in questo modo ! .
Altra strana consuetudine è quella dei suoi buffi travestimenti : in montagna invece di andare vestito come chiunque si camuffa da pupazzo di neve (scatenando l'invidia di Akira^^) , altre volte invece addirittura lo ritroviamo travestito da pinguino .


  • addentriamoci ora nei punti oscuri del personaggio

Dove vive ? E i suoi genitori ?

In realtà qualcosina la sappiamo a riguardo , ovvero nel manga (e naturalmente anche nell'anime) ogni tanto ne sentiamo vagamente parlare . Nella prima storica puntata Tenma viene a sapere che Karasuma dovrebbe trasferirsi assieme ai suoi genitori in un altra città e cambiare dunque scuola . Solo l'intervento della giovane ragazza lo dissuaderà dal non partire . E' qui che sentiamo parlare per la prima volta dei genitori di Karasuma . Ancora : nell'ultimo episodio sempre della prima serie Tenma con indirizzo alla mano va cercando la casa del giovane amico . Nessuno sa infatti dove vive e questa sarebbe la prima volta per uno dei nostri protagonisti andarvi . Ma purtroppo la ragazza si ritrova nel mezzo di un campo di grano : nessuna casa all'orizzonte . Indirizzo dunque sbagliato ? Nella seconda serie entriamo in possesso di qualche altro tassello del puzzle : Karasuma per una lunga serie di puntate appare sempre più raramente , una volta perchè ammalato e altre senza alcuna apparente ragione . In classe si sparge però la voce che nel giro di qualche mese Karasuma dovrebbe partire per gli Stati Uniti d'America . Nel manga a riguardo se ne parla , anche se velatamente : pare difatti che il ragazzo abbia una non precisata malattia . Ma di ciò non posso parlarne più di tanto .
Ultimo appunto : nella 24° puntata della seconda serie molti studenti del liceo Yagami vanno in crociera , tranne però Karasuma . Il motivo ? Lui a quanto pare sembra sia andato a trovare alcuni suoi parenti . Ma subito dopo in mezzo al mare su di un ghiacciaio troviamo Karasuma in compagnia di alcuni pinguini , a sua volta travestito per mimetizzarsi tra di loro !




Traendo le somme

Congetture ? Sciocche Ipotesi ?

Misteri che rimarranno per sempre senza una risposta ? Solo congetture ? No , più che altro è un tentativo di capire , per quanto è possibile , qualcosa in più riguardo Karasuma Ouji . Forse in futuro verremo a sapere di nuovi e interessanti particolari così da inquadrare meglio il personaggio . O magari è meglio ai fini della storia che rimanga tutto così : dopotutto è proprio in questo modo che il personaggio funziona , nella sua estrema semplicità .





Home Page | Be Allies e Awards | School Rumble | School Rumble Ni Gakki | School Rumble San Gakki | Informazioni e Curiosita | Immagini | Multimedia e Downloads | Fan Zone | Il Diario di Harima | CONTATTI | Mappa del sito


School Rumble Italia - © by Jin Kobayashi . All Rights Reserved . I contenuti di questo sito appartengono solo a School Rumble Italia | schoolrumbleita@altervista.org

Torna ai contenuti | Torna al menu