School Rumble Italia - Unofficial Italian Site


Vai ai contenuti

Personaggi Principali

Informazioni e Curiosita

Personaggi Principali

Conosciamo meglio i protagonisti di School Rumble !





La protagonista femminile della nostra storia è Tenma Tsukamoto , una studentessa del secondo anno del liceo Yagami. All'apparenza sembra carina e normalmente intelligente, in realtà è una persona veramente ottusa ed imbranata ma molto solare e sempre disponibile. Non eccelle nè negli studi nè nello sport e pure le faccende domestiche non sono il suo forte. Ama perdutamente lo strambo Karasuma ed è molto protettiva con la sua sorella minore , Yakumo . Nonostante i mille tentativi di Harima di farsi notare da lei , non pare mai capire granchè dei suoi sentimenti . Nonostante le avversità è molto determinata e non si tira mai indietro .





Il protagonista maschile della storia è Harima Kenji , un compagno di classe di Tenma ed anche lui non spicca per intelligenza. E' un teppista nato ma l'amore sconfinato che prova nei confronti della ragazza in breve tempo lo trasforma in un agnellino. Dopo un periodo di crisi comincia a coltivare la passione per i manga . Ne passa di tutti i colori e cambia più volte pettinatura sfoggiandone di sempre più stravaganti . Si dispera perchè non riesce a dichiararsi, ma soprattutto perchè vede sempre più ragazzi che tentano di portar via il cuore di Tenma. Ma difficilmente mollerà la spugna !





Si chiama Karasuma Ouji ed è letteralmente una sorta di ragazzo -ameba ... . E' colui che fa impazzire d'amore Tenma ma non si sà per quale preciso motivo : difatti parla pochissimo, non gode di popolarità, eppure sembra riuscire bene in tutto . Nella vita c'è posto per un solo amore : il riso al curry , che addirittura preferisce alla ragazza . Harima lo immagina come suo acerrimo nemico nel suo manga .
Ha la particolarità, inoltre, di essere un Kappa... cosa che attira ancora di più la ragazza!





E' la sorella minore di Tenma, frequenta la stessa scuola ed è popolarissima tra i ragazzi per via della sua bellezza. Eppure lei sembra interessarsene poco, anzi tutta questa attenzione la intimorisce abbastanza. E' lei che in casa cucina e pensa alle faccende domestiche. Inoltre ama moltissimo gli animali e, in particolar modo, il suo gattino nero, Yori . Ha la caratteristica di riuscire a leggere nel pensiero delle persone, venendo in tal modo a conoscenza delle vere intenzioni di tutti i suoi ammiratori . Stranamente però riesce di rado ad inquadrare bene Harima , che comincia a frequentare sempre più spesso .





E' la ragazza più carina del gruppo di Tenma, soprattutto perchè è di sangue misto. Si sa che ha vissuto in Inghilterra e che sua madre lavora in Svezia. Suo padre, al quale lei sembra particolarmente legata, è sempre via per affari lasciandla vivere in un ambiente agiato ma sola. Con lei difatti c'è il maggiordomo Nakamura . Rifiuta tutte le proposte di fidanzamento che le fanno i ragazzi , eppure sembra essere rimasta colpita dall'inattesa (ed erronea!) dichiarazione di Harima . Con quest'ultimo è coinvolta spesso in situazioni imbarazzanti e ambigue e nonostante non sia nelle intenzioni del ragazzo , pare che abbia fatto breccia nel suo cuore ...





Tra le amiche di Tenma è quella più alta e più forte, grazie al continuo allenamento nelle arti marziali di cui è appassionata. Non è particolarmente intelligente ma è popolare tra i ragazzi per via del suo enorme seno ( e a tal proposito Imadori è una vera e propria zecca ...) I suoi genitori dirigono una ditta e lei è innamorata di uno studente universitario di cui, però, non vuole mai svelare l'identità. Era amica d'infanzia di Hanai , con il quale si allena nelle arti marziali .





E' la ragazza più silenziosa e seria del gruppo. E' sempre impegnata a leggere o a lavorare, ma sembra conoscere bene Mikoto, alla quale è molto legata. La sua unica passione sembra essere il club del the e tra i ragazzi preferisce quelli con un buon reddito . In realtà sà tutto di tutti , e riesce in ogni occasione a sorprendere le sue amiche con notizie e supposizioni esatte .





E' il capoclasse della sezione di Tenma. Follemente innamorato di Yakumo cerca a tutti i costi di avvicinarla, iscrivendosi nei suoi stessi club o convincendo la ragazza ad unirsi alla sua squadra di Aikido. Purtroppo i suoi sforzi non vanno mai a buon fine ma Yakumo sa che lui è l'unico, tra i pretendenti, ad apprezzarla sinceramente. Odia perdere in qualsiasi sfida ed è amico di Mikoto, con la quale si allena. E' spesso in conflitto con Harima per diversi e più motivi .

Home Page | Be Allies e Awards | School Rumble | School Rumble Ni Gakki | School Rumble San Gakki | Informazioni e Curiosita | Immagini | Multimedia e Downloads | Fan Zone | Il Diario di Harima | CONTATTI | Mappa del sito


School Rumble Italia - © by Jin Kobayashi . All Rights Reserved . I contenuti di questo sito appartengono solo a School Rumble Italia | schoolrumbleita@altervista.org

Torna ai contenuti | Torna al menu