School Rumble Italia - Unofficial Italian Site


Vai ai contenuti

Storia

School Rumble Ni Gakki


Per ora la trama qui descritta è tratta da Wikipedia , ma appena potrò ne aggiornerò le informazioni !


L'anime riprende esattamente nel punto in cui si era fermata la serie precedente, vale a dire con l'inizio del secondo semestre. Ritroviamo quindi tutti i personaggi che avevano caratterizzato il primo School Rumble che, per quanto abbiano subito una discreta evoluzione, si trovano nuovamente a fare i conti con i crucci adolescenziali come amori difficili, amicizie a rischio e l'avvicinamento al mondo degli adulti.
Il tema principale non cambia minimamente e al centro vi è sempre il triangolo costituito da Tenma, Karasuma e Harima. Mentre Tenma continua a non riceve praticamente nessuna attenzione da parte di Karasuma, Harima è impegnato attraverso il suo nuovo lavoro di mangaka a dichiararsi velatamente alla ragazza che, puntualmente, finisce per credere che il ragazzo in realtà sia innamorato di sua sorella, Yakumo.
Alla fine, nonostante il finale in cui i personaggi principali sembrano chiarirsi una volta per tutte, nulla viene risolto e i problemi sentimentali di questi rimangono ancora aperti lasciando la possibilità di uno sviluppo ulteriore degli eventi in una terza serie.



Classe 2-C

Tsukamoto Tenma - Ancora innamorata dello strambo Karasuma, dimostra di avere ancora problemi con la cucina e di essere sempre lenta nel comprendere le varie situazioni in cui si trova. Continua a confondere il sentimento per lei di Harima, che ospita anche a casa, per amore nei confronti di Yakumo. Alla fine dopo uno scontro con Harima, questo riesce a farle leggere il manga che ha disegnato chiarendo una volta per tutte il suo rapporto con la sorella.
Harima Kenji - Harima sembra essere l'unico personaggio cresciuto dell'anime. Nonostante i problemi d'amore con Tenma, si dedica a tempo pieno dopo la scuola al disegno di manga che infine, grazie anche all'aiuto di Yakumo, riesce a pubblicare. Quando la cugina Itoko va in vacanza il povero ragazzo è costretto a passare la notte da Tenma prima e da Mikoto successivamente in cui ha un incontro con Eri, che non lo riconosce. È costretto ad aiutare quest'ultima al fine di impedire un suo matrimonio combinato e in questo frangente rivaluta un po' la ragazza.
Takano Akira - Il personaggio di Akira non si evolve minimamente. Rimane sempre la solita ragazza seria e studiosa, che capisce al volo qualsiasi cosa e che mette costantemente in difficoltà Harima e le altre compagne architettando incontri tra rivali (come il lavoro part time di Eri e Harima).
Hanai Haruki - Hanai ha pochi spunti in questa serie e a parte quando vola via legato ad un aquilone verso la fine, il suo ruolo può dirsi secondario rispetto agli altri personaggi.
Imadori Kyusuke - Scopriamo nella serie che Imadori gioca con i Dozibiron proprio con il fratello di Ichijo e per questo di tanto in tanto va a trovare la ragazza che ancora lo adora, nonostante lui la tratti freddamente e sia evidentemente ancora un bambino. Quando Lala si infuria lui è costantemente preso come bersaglio (probabilmente per il rapporto che ha con Ichijo).
Eri Sawachika - Eri appare poco sul video, impegnata con alcuni problemi familiari. Si scopre che la sua famiglia ha organizzato per lei un matrimonio combinato, ma grazie ad Harima riesce a ribellarsi alla decisione dei suoi e mandare tutto a monte.
Mikoto Suou - Anche il ruolo di Suou è piuttosto marginale e appare soltanto nella sottotrama relativa al basket.
Jiro Yoshidayama - Il bullo che vorrebbe a tutti i costi prendere il posto di Harima fa in questa serie diverse apparizioni divertenti, finendo sempre per fallire in ogni suo tentativo di imporsi sugli altri (come quando propone per il festival scolastico la Lotta di ragazze in Costume da Bagno).
Ganji Nishimoto - Un ragazzo sovrappeso che aiuta i suoi con il videonoleggio che gestisce la sua famiglia. Per questo motivo viene introdotto come un pervertito con una collezione di video piuttosto sospetti (probabilmente hentai) che si vede costretto a regalare ai suoi compagni di classe per fare ordine nella sua stanza.
Mai tsuka - E' la rappresentante di classe e spesso è quella che tenta di portare ordine tra i suoi compagni. Durante la serie assistiamo alle fantasie di questa (My Mai Dream) in cui sogna di trasformarsi in una buffa super eroina stile Sailor Moon, sbeffeggiata persino dai bambini.



Classe 1-D

Tsukamoto Yakumo - Yakumo continua ad accudire quasi come una madre sua sorella e finalmente scopriamo il perché, dovuto ad un episodio durante la loro infanzia legato al loro padre. Alla fine della serie viene inoltre rivelato che in realtà Yakumo è innamorata di Harima, ma preferisce mettersi di parte per lasciare che il ragazzo abbia una possibilità con sua sorella (arrivando anche a chiedere a Tenma di sostituirla nel suo ruolo di aiutante mangaka).
Sarah Adiemus - Durante la serie assistiamo a brevi interventi di Sarah, ma molto significativi. La vediamo infatti indossare i panni da suora in una chiesa cattolica, fattore che spiega anche il motivo per cui la ragazza è sempre molto controllata e cortese con gli altri.
Satsuki Tawaraya - Satsuki è una perfetta atleta che adora il basket. Grazie a lei viene costruita una squadra nella scuola e nascono diversi intrecci sentimentali che coinvolgono anche Suou.


Home Page | Be Allies e Awards | School Rumble | School Rumble Ni Gakki | School Rumble San Gakki | Informazioni e Curiosita | Immagini | Multimedia e Downloads | Fan Zone | Il Diario di Harima | CONTATTI | Mappa del sito


School Rumble Italia - © by Jin Kobayashi . All Rights Reserved . I contenuti di questo sito appartengono solo a School Rumble Italia | schoolrumbleita@altervista.org

Torna ai contenuti | Torna al menu