School Rumble Italia - Unofficial Italian Site


Vai ai contenuti

Storia

School Rumble

 


E' l'inizio del nuovo anno scolastico e Tenma Tsukamoto, protagonista della nostra storia, si presenta: 16 anni, ragazza solare e simpatica, non è particolarmente a suo agio tra i banchi di scuola nè ai fornelli. Come tante altre ragazze della sua età, è innamorata, e non vede l'ora di tornare a scuola e chissà ... riuscire a dichiararsi una buona volta. L'amato risponde al nome di Karasuma Ouj, un tipo non molto popolare, silenzioso, verrebbe da dire amorfo. Ma l'amore è cieco e Tenma, soltanto alla vista dopo pochi mesi di Karasuma, non può non trattenere l'emozione nel rivederlo dopo tempo.  Sarà un anno lungo. In un vicolo solitario, si scorge la figura di un uomo all'apparenza temibile, anch'egli però protagonista della nostra vicenda.           E' Harima Kenji, il tipico teppista di strada che ama solo fare a botte. Nonostante la sua reputazione, anche per lui è il primo fatidico giorno di scuola, e non per applicarsi finalmente sui libri, ma perchè è innamorato di una ragazza speciale: Tenma Tsukamoto ! . Innamoratosi di lei anni prima, rimane  a tal punto e letteralmente folgorato alla vista della ragazza, che non riesce più a dire una parola. Yakumo Tsukamoto è la sorella maggiore di Tenma : bellissima e intelligente, accudisce la sorellina con amorevole cura e riesce stranamente a leggere nei pensieri della gente. Tenma è attorniata poi da alcune fantastiche amiche: Mikoto Suou, Eri Sawachika e Akira Takano .



Per Harima già nei primi tempi le difficoltà per conquistare il cuore della ragazza sono molte: il più delle volte non riesce a far capire i suoi sentimenti e viene frainteso clamorosamente. Ne nascono situazioni assurde e ricche di paradossi originali. Anche Tenma ha problemi dal canto suo con Karasuma che dimostra sempre più di non essere un ragazzo normale. Quest'ultimo pare amare solo una cosa: il curry, con il quale però Tenma insiste offrendoglielo a pranzo per cercare di conquistare il suo cuore. Harima, nonostante i mille tentativi di dichiararsi e le peripezie con cui si è dovuto confrontare tutti i giorni, si rende conto di non essere minimamente considerato dalla ragazza e cade in uno stato di forte depressione, periodo nel quale lascia la scuola e si dedica sempre più ad un hobby edificante: il disegno e in particolare la creazione di Manga. Conosce in questo periodo una donna che lo accoglie in casa con sè, Anegasaki Tae, che lo sprona ad andare avanti e a non mollare dinanzi alle difficoltà. Smunto e dimagrito va incontro poi ad un'"illuminazione " che lo spinge a divenire l'indovino misterioso del quartiere .

Convinto di potersi mettere alle spalle la vecchia vita, un giorno però si ritrova dinanzi Tenma e Karasuma in profumo di fidanzamento. O almeno questo spera la povera ragazza. Difatti ad una banale domanda di facile risposta in cui veniva chiesta la preferenza tra Tenma e il Curry, lui senza batter ciglio risponde di preferire il Curry. Tsukamoto in preda allo sconforto fugge via dall'amato e Harima, presente all'imbarazzante scena, non può che rincorrere la ragazza e dichiarare il suo amore mai sopito. Stanco, stramazza al suolo e si dispera per la propria incapacità. Ma alla vista della figura in controluce di Tenma avvicinarsi e tendergli la mano, sente di non poter più nascondere i propri sentimenti, e si dichiara. Alla ragazza sbagliata però, perchè è Eri Sawachika a ricevere la dichiarazione. Passano le giornate e Harima si convince di avere ancora chances con Tenma, per cui torna a scuola e abbandona la vita da teppista dedicandosi sempre più ai Manga. Inoltre inizia ad apprezzare e ad avvicinarsi agli animali. Durante le vacanze estive Tenma dal canto suo frequnta Kentarou Nara, già compagno di classe. Ma nulla gli fa dimenticare Karasuma. Si vanno via via approfondendo e conoscendo meglio i caratteri delle sue amiche: anche Mikoto è innamorata, ma il fortunato vive fuori città e non sà nulla dei sentimenti della bella ragazza, la quale aspetta con ansia di poterlo riabbracciare una volta finito il liceo. Eri invece non ha ancora trovato il tipo giusto, e nonostante non manchino i ragazzi che le stanno dietro, rifiuta con gentilezza gli inviti a cena di tutti costoro. Continuano in ogni caso le disavventure di Harima, sempre più protagonista, sempre più presente nella nostra storia confermandosi colonna portante dell'intera serie .

Un giorno Yakumo è sorpresa dal modo con cui il ragazzo comunica con gli animali, dimostrando di essere in tale ambito un esperto. Quest'ultimo ha da parte sua bisogno di qualcuno con cui condividere la propria passione per i manga e temendo perciò di essere deriso dai suoi " amici", quali Hanai Haruki , serioso compagno di classe nonchè spasimante di Yakumo, Imadori Kyosuke, ragazzo dalla folta chioma bionda amante di tutte le belle ragazze, si avvicina a Yakumo che invece guarda con obiettività ai suoi disegni, senza tradire alcuna minima presa in giro. Comiciano a passare il tempo insieme e c'è chi come Hanai crede che siano fidanzati. Alla festa dello sport è Eri invece ad attirare le attenzioni su di sè invitando a ballare un Harima rattristito e confuso. Sawachika, nonostante non lo ammetta, nutre gelosia per il rapporto di amicizia tra Yakumo e Harima, e in questo inaspettato triangolo amoroso Harima non vede altra scelta che lasciare Tokyo e imbarcarsi in mare. Non è riuscito a far breccia nel cuore di Tenma e sono stati poi male interpretati i segnali d'amore che aveva lanciato ... . Tenma invece è di grandissimo umore: è convinta che la sorella abbia trovato finalmente l'amore della sua vita, Harima, e si dà da fare per conquistare il solito Karasuma. Decide quindi di preparargli un regalo in vista del suo compleanno. Dopo una breve esperienza in mare dove incontra il suo maestro di vita, ci ripensa e torna indietro per tentare il tutto per tutto. Ma è tardi. E' stato un anno ricco di incomprensioni, che hanno portato la nostra storia sino allo scontro finale, o meglio sino alla conclusione inconcludente della serie in cui tutte le posizioni restano invariate. Tutto finisce alla vista di un rassicurante cielo stellato che ci porta alla malinconica fine di una meravigliosa vicenda .

Home Page | Be Allies e Awards | School Rumble | School Rumble Ni Gakki | School Rumble San Gakki | Informazioni e Curiosita | Immagini | Multimedia e Downloads | Fan Zone | Il Diario di Harima | CONTATTI | Mappa del sito


School Rumble Italia - © by Jin Kobayashi . All Rights Reserved . I contenuti di questo sito appartengono solo a School Rumble Italia | schoolrumbleita@altervista.org

Torna ai contenuti | Torna al menu