School Rumble Italia - Unofficial Italian Site


Vai ai contenuti

VideoGames

Multimedia e Downloads

Videogames
Anche School Rumble vanta , come quasi tutti gli Anime , dei Videogames su licenza . Precisamente nell'arco di pochi anni ne sono usciti tre : i primi due su PlayStation 2 , un altro su PSP . Qui in Italia sono inediti , e con tutta sincerità non consiglio a nessuno di acquistarli online in lingua originale perchè davvero poco comprensibili . Inoltre non sembrano essere questo granchè , anche perchè non fareste altro che osservare perplessi una serie di schermate e dialoghi infiniti (avete capito bene , nessun'avventura in terza persona , solo dialoghi ...) .
Per un fan di School Rumble sono comunque , a prescindere da come sono , da acquistare , possibilmente quando arriveranno in lingua italiana ^^ !

School Rumble: fenomeno di moda o passione?
Fattore importante del successo di una serie animata è spesso anche Il Videogame della serie . Difatti sfido chiunque a non conoscere i molti adattamenti di Naruto sulle varie piattaforme presenti sul mercato (per la PS2 , Xbox 360 , PSP...), o gli innumerevoli Videogiochi di Dragon Ball . School Rumble sebbene abbia acquisito una certa notorietà negli ultimi mesi (e anni) nella Terra del Sol Levante, resta aperta una questione per i fan: quando sarà possibile giocare ad un titolo basato su questa licenza, in cui magari incarnare Harima in un gioco in terza persona per conquistare la bella e ingenua Tenma , in un divertimento più appagante delle solite schermate con gli infiniti dialoghi soporiferi ? Per ora dobbiamo accontentarci di questi tre videogame , nell'attesa che in futuro accontentino noi fans . Il primo, fondamentalmente incentrato sulla prima serie di School Rumble, è uscito sulla nostra cara PS2. Non è un titolo generalmente molto noto : rilasciato il 21 luglio 2004 in Giappone, si tratta di un gioco d'avventura che ha avuto in media voti sulla sufficienza ( 6/ 10 da parte del mondo della stampa, e 24/40 dalla rivista giapponese "Famitsu"). Il secondo invece ha ottenuto voti generalmente più lusinghieri ( 7 / 10 e 27/40, in media, da Famitsu).
In ogni caso per saperne di più non vi resta che questa sezione ricca di curiosità !

School Rumble : Neru Musume Ha Sodatsu (PS2)
Pubblicato da : Marvelous Interactive
Sviluppatore : Marvelous Interactive
Genere: RPG
Uscito il : Giappone , 21 Luglio 2004
Caratteristiche : Memory Card


Il Gioco è basato sulla prima stagione dell'Anime e si tratta di un RPG: vi troverete dunque a dover compiere delle scelte e grazie ad una serie di schermate e dialoghi potrete cambiare il corso della storia. Per coloro che non vogliono che alla fine Harima riesca nell'intento di stare con Tenma, si può scegliere un'altra ragazza per lui. Ci sono moltissime scene d'intermezzo tratte dagli episodi della serie .
Non per tutti , soprattutto se non si conosce almeno un pò di Giapponese .

School Rumble : Ni Gakki (PS2)
Pubblicato da : Marvelous Interactive
Sviluppatore : Marvelous Interactive
Genere: Avventura
Uscito il : Luglio 2007
Caratteristiche : ?


Si persegue la stessa strada del primo Videogame potenziandone gli aspetti positivi e tentando di migliorare invece quelli più negativi . Ne esce un prodotto sicuramente migliorato sotto molti punti di vista . Come il predecessore è un RPG ma ci ritroveremo questa volta a impersonare anche gli altri protagonisti della serie oltre a Tenma Tsukamoto . Abbiamo la possibilità di ripercorrere la seconda serie con la possibilità di mutare il corso della storia sempre in base alle scelte effettuate .

School Rumble: Nesan Jiken Desu! (PSP)
Pubblicato da: Bandai
Sviluppatore: Bandai
Genere: Avventura/RPG
Uscito il : Giappone, 7 Luglio 2005
Caratteristiche : ?



School Rumble : Nesan Jiken Desu ! è tratto dall'omonimo Anime . E' un RPG caratterizzato da una trama completamente originale basata sulla serie . E' un normale giorno di scuola, quando lo studente Karasuma Ouji sviene in classe. Il carattere forte e deciso di Tenma Tsukamoto, che ha una cotta per Ouji, la spinge a cercare di capire che cosa è successo. Non mancheranno Harima Kenji, Yakumo Tsukamoto, Kyousuke Imadori, Karen Ichijou e Haruki Hanai. Il Videogame va avanti con una serie di dialoghi che influenzeranno il corso della storia in base alle scelte da compiere (per più terminazioni.) Ci sono tre sistemi di gioco in funzione di questa storia: la "Prospettiva Switch" in cui si possono impersonare altri personaggi, al fine di ottenere una migliore comprensione del mistero, il "Character Relationship Diagram" sistema in cui un diagramma, centrato attorno Tenma, svela i sentimenti che ognuno prova per un altro personaggio . Infine, c'è il "Column Thrust" in cui ritroveremo le linee di commento ai lati dello schermo di gioco, simili a quelle degli episodi ella serie . In ogni caso appare tra i tre videogames dedicati a School Rumble quello più ispirato .



ScreenShot
PlayStation 2



PSP



Home Page | Be Allies e Awards | School Rumble | School Rumble Ni Gakki | School Rumble San Gakki | Informazioni e Curiosita | Immagini | Multimedia e Downloads | Fan Zone | Il Diario di Harima | CONTATTI | Mappa del sito


School Rumble Italia - © by Jin Kobayashi . All Rights Reserved . I contenuti di questo sito appartengono solo a School Rumble Italia | schoolrumbleita@altervista.org

Torna ai contenuti | Torna al menu