School Rumble Italia - Unofficial Italian Site


Vai ai contenuti

Jin Kobayashi

Informazioni e Curiosita

Jin Kobayashi
Di Jin Kobayashi qui in Italia non si sà molto , si tende infatti a dimenticare che è lui il genio dietro alle bizzarre avventure di Harima e Tenma ! . Questo è quanto sono riuscito a sapere , almeno per ora ^^


Nome: Jin Kobayashi
Nato il : 25 Maggio 1977
Manga Preferito: Doraemon
Cibo Preferito: Curry
Personaggio Preferito di School Rumble: Harima Kenji
Hobby: Basketball



Jin Kobayashi , nato il 25 maggio 1977, Prefettura di Chiba, in Giappone , è un mangaka. La sua opera più famosa è finora School Rumble, che è serializzata tra le pagine della rivista Shonen Magazine dal 2002. Natsu no Arashi, un altro manga creato da lui, è stato presentato allo Square Enix Gangan's Wing nel 2006. Kobayashi fin dal liceo ha sempre amato disegnare riscuotendo tra i suoi coetanei una certa curiosità , fino a quando per lui arriva una grande occasione : vince difatti il Rookie Shounen Magazine's Award nel 2001, che gli consente di serializzare finalmente School Rumble . Nel corso della serie di School Rumble ha saputo ritagliarsi vari cammei come quando ha doppiato la voce di Sailor F in due episodi oppure quando ha fatto il narratore nel secondo OAV dell'episodio speciale ambientato nella preistoria .
Lui stesso ama molto il Curry ( e per questo motivo è spesso presente in School Rumble) e somiglia moltissimo al suo personaggio preferito , Harima Kenji .



Serie serializzate

  • School Rumble ( 2002 - )
  • Natsu no Arashi ( 2006 - )


Manga Brevi

  • Koiuta (2007, art by Yoshibe Tsuyama)
  • Kaettekita Hentai Kamen (2008, originalmente creato da Deiseishuu Ando)

Intervista a Jin Kobayashi
Un'interessante intervista inedita in Italia , risalente a qualche tempo fΰ e realizzata a Taiwan , ma piena di spunti volti a capire il Maestro !


I
: Gran parte di School Rumble attinge alle vostre esperienze personali , alla realtΰ ?
K: Il mio personaggio preferito, Harima Kenji, θ stato
creato prendendo spunto da molti miei amici , e circa il 30% di Harima θ invece modellato su di me .

I
: Quali sono i suoi hobby?
K: Purtroppo il lavoro di mangaka non mi permette di fare molto altro giacchθ costringe a stare seduti in un sol posto e dietro ad una scrivania , ma quando posso preferisco andare all'aria aperta e giocare a basket durante le mie vacanze .

I: Qual θ
la sua impressione sugli studenti delle scuole superiori di Taiwan che avete conosciuto ?
K: Sono molto interessanti nella loro vita quotidiana. Almeno per me , che li trovo simili agli studenti giapponesi.

I
: Quando ha cominciato ad accostarsi ai Manga , agli Anime e ai giochi ? Come ha iniziato ad interessarsi a tali attivitΰ ?
K: I
o stesso non sapevo di essere un mangaka fino a poco tempo fa. Tuttavia, quando ero alle Scuole Elementari sono stato grande appassionate dei Manga . Ho iniziato a disegnare manga in un college e da allora ho cominciato a farmi le ossa .

I
: Come si diventa un mangaka?
K: E’ necessario provare tanto amore per il disegno ed θ necessario conoscere un sacco di cose differenti , specialmente per l’esperienza che voi ed altri non avete . Si ha bisogno di molta pratica soprattutto per chi non sa disegnare molto bene .

I
:Cosa ne pensa dell’Anime di School Rumble ? E dei Videogames ad esso ispirati ?
K: Io ero molto interessato nel progresso della produzione e dell’animazione e ho visitato lo studio molto spesso solo per guardare la produzione in corso, ma ero un semplice osservatore e non ho dato pareri al personale di produzione dell’Anime. Per quanto riguarda i Videogames , non sono mai stato un buon giocatore.

I
: Ci sono molti sondaggi su Internet che testano la popolaritΰ dei personaggi , in particolare per le relazioni romantiche tra di essi . Ha mai letto nessuno di questi ?
In caso affermativo, ascolta mai tali pareri, li ignora , o imposta la trama in modo opposto tale da sorprendere i lettori?

K: Non navigo molto spesso su Internet , ma gli editori mi riferiscono i pareri che traggono dal web. Tuttavia, tali pareri non pregiudicano o cambiano la trama di sviluppo , sarebbe un controsenso cambiare i caratteri dei miei personaggi solo per ciς .

I
: Quali sono i suoi manga , attori , piatti culinari , e luoghi preferiti ?
K: 1. Doraemon 2. Harrison Ford in Indiana Jones 3. Tra tutti il mio cibo preferito θ il curry.
Invece il meno preferito sono i gamberetti. 4. Taiwan! (Ride)
Non sono ancora molto abituato ad essere trattato come un mangaka ,ma sono molto felice.


I
: (Leggo la domanda di un fans)Qual θ la vita amorosa di Akira Takano ? Cosa ne pensa di questo personaggio ?
K: Non ho insistito nι messo l’accento su di lei , ma mi ha fin da subito dato una sensazione di stretta somiglianza . Lei mi dΰ la forza di disegnare. Ci sarΰ per lei piω storia d'amore , a poco a poco.

I
: Molti passaggi delle sue storie iniziano e si sviluppano sui malintesi . Voi fraintendete spesso gli altri o sono gli altri a fraintendere voi ?
K: Per una persona come me , sono accaduti molti malintesi . Ho provato a chiarire gli uni o a far evolvere la storia su dei binari ironici e divertenti . E’ quindi sempre meglio chiarire un malinteso, ma se non c'θ equivoco per me non c'θ storia divertente.

I: Qual θ il lavoro che sogna
di fare ?
K: Se io non fossi un mangaka , sebbene abbia ancora molto da imparare , farei forse l’illustratore. Ho anche la passione per la storia .

Grazie per la disponibilità Maestro !

Home Page | Be Allies e Awards | School Rumble | School Rumble Ni Gakki | School Rumble San Gakki | Informazioni e Curiosita | Immagini | Multimedia e Downloads | Fan Zone | Il Diario di Harima | CONTATTI | Mappa del sito


School Rumble Italia - © by Jin Kobayashi . All Rights Reserved . I contenuti di questo sito appartengono solo a School Rumble Italia | schoolrumbleita@altervista.org

Torna ai contenuti | Torna al menu